Termopompa

termopompa

Perché sostituire il bruciatore a gasolio ?

▪ Risparmio
Stanchi di pagare una bolletta del gasolio eccessivamente alta? Allora sostituite la vostra vecchia caldaia a gasolio e installate una pompa di calore. Con la pompa di calore vi assicurate il riscaldamento degli ambienti domestici e la fornitura di acqua calda sanitaria a costo veramente irrisorio sfruttando solo fonti pulite e rinnovabili.

emissioni

Funzionamento a basse emissioni

Le pompe di calore sono dei sistemi ad energia rinnovabile che sfruttano l’energia contenuta nell’aria esterna per generare del calore nelle case. La pompa di calore funziona con energia elettrica che si può ritenere pulita mentre le conseguenze dell’estrazione e dell’uso del petrolio sono devastanti, dall’ambiente alla salute.

stazioni di ricarica

Bassi costi di esercizio

▪ Rapido ammortamento Grazie all’immediato risparmio sui costi dell'elettricità di circa i 2/3.
▪ Ideale in combinazione con un impianto fotovoltaico
Abbinato ad un impianto fotovoltaico la produzione dell’acqua sanitaria sarà prodotta in modo gratuito.
▪ Ridotti costi di esercizio
Grazie alla programmazione in dotazione si può decidere l’orario della produzione ad esempio se dispongo di un impianto fotovoltaico l’impostazione sarà in presenza del sole.

manutenzione

Manutenzione semplice

▪ Facile installazione grazie alla consegna dell'apparecchio pronto per l'uso ▪ Facile da utilizzare mediante la regolazione integrata
▪ Sicurezza e igiene per l’acqua calda sanitaria grazie al "programma antilegionella" automatico
▪ Maggiore protezione anticorrosione grazie all'indicazione di manutenzione automatica dell'anodo di protezione al magnesio.

Funzionamento

Le pompe di calore sono una tecnologia innovativa che garantisce la climatizzazione degli ambienti sia in riscaldamento che raffrescamento e inoltre possono produrre acqua calda sanitaria. Le pompe di calore sono dotate di un circuito chiuso, dove scorre un fluido refrigerante che cambiando la fase, cioè passando da liquido a gas e viceversa, riesce a trasferire calore in inverno e ad assorbire calore in estate dall’ambiente. Il circuito frigorifero delle pompe di calore è costituito principalmente da un compressore, due scambiatori dove avviene l’evaporazione e la condensazione del fluido refrigerante e le valvole di laminazione. In particolare, quando si parla di pompe d i calore aria acqua si intende che il fluido refrigerante scambia calore con l’aria esterna e con l’acqua dell’impianto.